Ha iniziato gli studi del flauto traverso presso la “Filarmonica Giuseppe Verdi” di Chivasso seguendo il corso di orientamento musicale di tipo bandistico, società nella quale è tuttora docente dei corsi.
E’ stata allieva dell’Istituto Musicale Comunale “Leone Sinigaglia” nella classe della Prof.ssa Germana Busca dal 2002 al 2005.
Nel 2005 ha intrapreso gli studi presso l’Istituto Musicale Pareggiato della Valle d’Aosta dapprima con il M° Giuseppe Nova, successivamente sotto la guida del M° Michele Mo, ottenendo nel 2009 il diploma accademico di I livello in flauto traverso presentando una tesi dal titolo “I principali fondamenti della tecnica flautistica” con la finalità di evidenziare e illustrare le basilari tecniche per suonare il flauto traverso e come impostare un allievo.
Ha frequentato un anno di biennio superiore presso il Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo.
Ha ottenuto nel 2011 il diploma accademico di II livello presso il Conservatorio Statale “Giuseppe Verdi” di Torino sotto la guida del M° Edgardo Egaddi.
Ha partecipato a varie masterclass con flautisti di fama internazionale come Andrea Manco e Maurizio Simeoli.
Ha suonato in varie orchestre tra le quali la “1911 Lokomotif orchestra” (orchestra di musiche da film) e “L’Antica Musica del Corpo di Pompieri di Torino 1882” (orchestra a fiati).
All’attività concertistica solistica, da camera, bandistica e orchestrale affianca l’attività di didatta.
Attualmente è Docente supplente di Flauto traverso e Flauto dolce presso l’Istituto Musicale Comunale “Leone Sinigaglia” di Chivasso. Per quest’ultimo svolge anche Laboratori Musicali sul territorio.
