Ha conseguito nel 1988 il Diploma di Pianoforte presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino, sotto la guida del M° Raffaele Cirulli, con un’eccellente votazione finale.
Ha partecipato a molteplici manifestazioni musicali (Marostica, Verona, Torino: Auditorium R.A.I., Teatro Regio, Conservatorio “G. Verdi”, etc.), in veste di solista ed all’interno di formazioni cameristiche, riscuotendo ovunque positivi consensi di critica e pubblico. Ha inoltre preso parte a numerosi concorsi nazionali ed internazionali (Stresa, Asti, Macugnaga, etc.), ottenendo sempre brillanti affermazioni.
È stato per vent’anni Maestro del Coro e Pianista accompagnatore per l’Accademia Corale “Stefano Tempia” di Torino; dalla stagione 1996/1997 sino a quella del 1999/2000 gli sono state affidate anche la preparazione e la Direzione del Coro degli Allievi, frutto dei Corsi di Orientamento Musicale organizzati dalla stessa Accademia. Sempre in qualità di Maestro del Coro ha contribuito alla realizzazione di quattro CD.
In occasione dell’ostensione della Sacra Sindone, nel 2010 ha inciso, in qualità di Direttore, un CD con l’Accademia Corale “Stefano Tempia” su musiche di Lorenzo Perosi.
Dall’anno scolastico 1992/1993 è docente di Musica presso il Collegio “Sacra Famiglia” di Torino, ricoprendo parallelamente la carica di Direttore Artistico del Coro SA.FA con il quale ha inciso tre CD e un DVD su repertori di canti popolari italiani.
Nel gennaio del 2001 ha partecipato alla fondazione dell’Associazione Corale “Phonèiron” ricoprendo la carica di Direttore Artistico nonché di Direttore del Coro in Concerto. Collabora con l’Associazione “Nuove Direzioni” di Brandizzo per la messa in scena di diversi Musical.
Dal 2012 è docente di Canto corale presso l’Istituto Comunale Musicale “Leone Sinigaglia” di Chivasso. Con il Coro Polifonico Sinigaglia svolge regolare attività concertistica in qualità di Direttore, variando da repertori classico-sinfonico a repertori più moderni.
